WANDO e i Ruggero Urlando
- Nome Completo
- amleto caterbetti
- Nome Artistico
- WANDO e i Ruggero Urlando
- Data di Registrazione
- 2013-01-26 12:15:29
- caterbetti@tiscali.it
- Sesso
- M
- Telefono
- 3473861953
- Provenienza
- Marche, Macerata
Descrizione Spettacolo
- Titolo
- "BAR MOCAMBO" Testi e Musica di PAOLO CONTE
- Durata
- 90 Minuti
- Categoria
- Gruppo Musicale ( Altro )
- Persone Sulla Scena
- 6
- Fornito di service Audio/Luci
- Si
- Prezzo
- 1001 - 2000€
- Disponibile per
- Ogni tipo di Evento.
- Disponibilità territoriale
- Tutta Italia
Descrizione
Il Conte e la nobile arte della musica.
Ecco il nuovo territorio di esplorazione dei Wando e i Ruggero Urlando, sbocco naturale del gruppo che, dopo aver omaggiato a lungo il genio e la sregolatezza di Fred Buscaglione e la fantasia parte-nopea e parte-americana di Carosone, ora si cimenta con le canzoni di Paolo Conte, l’autore italiano che più di tutti, nell’era contemporanea, ha saputo mescolare con sapienza scale jazz, tradizione italiana e sonorità esotiche.
Amleto Caterbetti, la vera anima della storia di Wando e i Ruggero Urlando, con i nuovi musici della Piccola Orchestra Italiana, reinterpreta con la sua voce e il suo stile , ma con grande rispetto delle raffinate idee musicali del maestro, le più significative composizioni dell’avvocato di Asti.
Da “Genova per noi” a “Sijmadicandhapajiee”, passando per “Gli Impermeabili” e “Via Con me”, lo spettacolo del grande ritorno di Wando ripercorre tutte le tappe più emozionanti della storia artistica di Conte per farne comprendere l’elegante passione musicale.
Il recital si intitola significativamente “Bar Mocambo”, che è il luogo mitico dove i personaggi contiani si animano, nel breve spazio dei tre minuti di una canzone.
Chi ama già Paolo Conte si compiacerà di scoprire una versione più raccolta – da club di appassionati – dei suoi pezzi; chi non lo ha mai conosciuto veramente potrà capire la geniale grandezza di un cantante autore che l’Europa ammira.